Tempus fugit

anni 2000- 2003

 

La rivista vide la luce all'inizio degli anni 2000 come espressione della omonima associazione e così si presentava

 

‘l' Associazione è nata in primo luogo per creare questa rivista, ma anche manifestazioni varie che possono essere sia di tipo ricreativo che di tipo culturale. Ad esempio qualche manifestazione sportiva come un torneo di ping- pong, magari molto semplice in modo da essere accessibile a molti. Oppure una corsa podistica su strada a livello federale che attiri l'attenzione anche di persone della provincia e oltre. Ci sarebbe l'idea di produrre qualche concerto di musica di una certa qualità. Ci sono in cantiere anche altre iniziative, ma prima di parlarne più concretamente vorremmo che passasse un altro po' di tempo perchè queste idee sedimentino. Sono tante le cose che vogliamo creare, ma è ben immaginabile che per questo c'è bisogno di molta collaborazione.’

 

 

Il direttore della rivista era il dr Lorenzo Verrengia, coadiuvato da vari collaboratori alcuni stabili, altri meno, ma tutti egualmente validi. Raggiunse in breve tempo una qualità ed una diffusione apprezzabili.

Negli anni in cui le pubblicazioni continuarono ebbe un ruolo importante nella nostra realtà quale voce libera di informazione, democraticamente aperta ai contributi di idee e di espressioni di tutti i nostri concittadini. Pur nella limitatezza dei mezzi ha contribuito certamente al confronto delle idee e per questo vogliamo dare merito a tutti redattori, ai collaboratori e in maniera particolare al direttore Lorenzo Verrengia.

 

Riportiamo alcuni degli articoli comparsi sulla rivista

in rete dal 1999

Lista siti web su Carinola
Statistiche Carinola

 

il mio blog